Amore sotto formaldeide; 2015
ottone riflettente, stagno, vetro; 8,2 x 14 x 8,2 cm
ottone riflettente, stagno, vetro; 8,2 x 14 x 8,2 cm
Formaldehyded love; 2015
reflective brass, tin, glass; 8,2 x 14 x 8,2 cm
reflective brass, tin, glass; 8,2 x 14 x 8,2 cm
1 + 1 = 1; 2019
1 + 1 = 1; 2019
1 + 1 = 1; 2019
«Dunque al desiderio e alla ricerca dell'intero si dà nome amore»
(Platone, Simposio, 192e-193a, trad. it. Franco Ferrari)
“L’anima è un’ipotesi inutile: l’uomo è una macchina”
(J. O. De La Mettrie, L’uomo macchina)
1 + 1 = 1 fa parte di un insieme di opere ispirate alla razionalità e all’obbiettiva freddezza della catalogazione scientifica. Il progetto nasce nel 2015 con il reliquiario Amore sotto formaldeide e colleziona in seguito svariate declinazioni caratterizzate dall’esigenza di una sempre più raffinata semplicità compositiva. Ispirate dal materialismo del medico e filosofo francese De La Mettrie, L’amore sotto formaldeide e 1 + 1 = 1 si fanno testimoni della concreta esistenza di ciò che è invisibile.
(Platone, Simposio, 192e-193a, trad. it. Franco Ferrari)
“L’anima è un’ipotesi inutile: l’uomo è una macchina”
(J. O. De La Mettrie, L’uomo macchina)
1 + 1 = 1 fa parte di un insieme di opere ispirate alla razionalità e all’obbiettiva freddezza della catalogazione scientifica. Il progetto nasce nel 2015 con il reliquiario Amore sotto formaldeide e colleziona in seguito svariate declinazioni caratterizzate dall’esigenza di una sempre più raffinata semplicità compositiva. Ispirate dal materialismo del medico e filosofo francese De La Mettrie, L’amore sotto formaldeide e 1 + 1 = 1 si fanno testimoni della concreta esistenza di ciò che è invisibile.